Azienda

plastipak package innovation azienda

Azienda

La storia di Plastipak ha inizio nel 1978. Si specializza nel settore del confezionamento, diventando un punto di riferimento per le industrie di settore. Plastipak produce sacchetti, buste e borse in materiale plastico per qualsiasi esigenza e con qualsiasi soluzione grafica. Oltre alla qualità dei prodotti, ottenuta con materiali affidabili e testati, dettagli accurati e sistemi di chiusura sicuri, Plastipak garantisce un servizio qualificato, con una puntuale consegna degli ordinativi.

 

Il continuo processo evolutivo l’ha portata ora a rilanciare il marchio potenziando l’attività commerciale e produttiva.

 

Con un pensiero lungimirante, negli ultimi anni l’azienda si è dedicata, infatti, allo sviluppo di imballi specializzati, implementando il proprio lavoro sul concetto del miglioramento in funzione di efficienza e flessibilità. Dalla progettazione alla produzione, Plastipak può fornire soluzioni personalizzate che soddisfano tutti i requisiti di elevata qualità per ogni tipo di prodotto.

Interprete dell’evoluzione del proprio tempo, Plastipak ha voluto rinnovare la sua immagine, in un’ottica tesa al raggiungimento di nuovi obiettivi. Il rafforzativo di marchio “package innovation” sta ad indicare questo cambiamento:
non più solo “materiali per il packaging” bensì “imballi per soluzioni innovative”, realizzabili su misura e personalizzati in base alle singole esigenze, sempre in linea con i progressi del settore tecnologico.

 

Anche il nuovo logo rispecchia tali scelte. Un font (carattere) pulito, essenziale e al tempo stesso morbido, dalle forme curve e aperte (come nelle lettere “P” e “S”) che come Plastipak si adatta a ciò che deve contenere e avvolgere. I colori sono stati appositamente studiati per essere associati alle materie plastiche: l’azzurro, il grigio/nero, il bianco, che si alternano in armonica combinazione. Il rinnovamento di Plastipak si estende non solo all’immagine ma anche ai servizi offerti. A breve questi potranno essere consultati nel rinnovato sito internet, attraverso il quale saranno moltiplicati il raggio d’azione e la gamma delle potenzialità aziendali. Plastipak ha voluto sviluppare la nuova filosofia imprenditoriale per poter essere così pronta al confronto con i nuovi mercati e spera di poter crescere ancora, insieme anche a tutti coloro che negli anni l’hanno sostenuta.